Modifica

  • Sapore 0

    Sapore

  • Volume 0

    Volume

  • Tipologia di prodotto per nutrizione 0

    Tipologia di prodotto per nutrizione

  • Prezzo 0

    Prezzo

  • Dieta 0

    Dieta

Proteine del siero

33 results

Chiunque cerchi di aumentare la propria massa muscolare ha bisogno di assicurare al proprio organismo la giusta quantità di proteine essenziali. Le nostre proteine del siero di latte sono integratori ad azione rapida, che agiscono velocemente sull’organismo. Su Myprotein potrete trovare una vasta gamma di questi prodotti, così da soddisfare i diversi profili nutrizionali e le diverse esigenze di allenamento. Potete trovare le proteine del siero in bustine, in polvere o anche pronte da bere.

Date un'occhiata alle migliori proteine whey in polvere per avere un'idea delle diverse categorie.

Quante proteine posso assumere?

La quantità di proteine da assumere dipende da una serie di fattori quali: il peso corporeo, l’età e la mole di allenamento sostenuto durante la giornata. Se sei un atleta, o stai cercando di aumentare la tua massa muscolare, allora è consigliata un’assunzione di proteine superiore alla media. Sebbene la regola generica suggerirebbe l’assunzione di una quantità pari a 1.2-1.7g al giorno, ogni atleta potrà assumere la quantità desiderata, in base alle proprie esigenze specifiche.

Shake di proteine del siero del latte

Sono diverse le ragioni che rendono gli shake a base di proteine del siero così amati dagli sportivi di ogni disciplina. Ecco qui alcuni dei motivi principali.

Un profilo aminoacidico completo. Le proteine sono assolutamente essenziali per la crescita del muscolo, o meglio ne sono la base. Nel corpo umano sono presenti 20 aminoacidi che combinandosi tra loro danno vita alle proteine. Nove di questi aminoacidi sono essenziali, cioè non possono essere sintetizzati dall’organismo ma devono essere assunti attraverso gli alimenti o gli integratori. La proteina del siero contiene tutti gli aminoacidi essenziali in quantità adeguata e questo la rende la migliore opzione per coloro che vogliono aumentare l’assunzione giornaliera di proteine.

Elevata biodisponibilità. Data la rapidità con cui il corpo la scompone, la proteina del siero è superiore rispetto alle altre proteine. Questo la rende una perfetta fonte proteica nei periodi in cui il corpo ha più bisogno di sosatanze nutritive. Grazie al suo elevato tasso di assorbimento, è preferibile assumerla dopo un allenamento intenso.

Gusti deliziosi. Grazie alla più moderna e avanzata tecnologia, assumere la nostra proteina del siero Impact non è mai stato così facile, dal momento che attualmente offriamo ben 51 gusti da far venire l’acquolina in bocca. Quindi potrai goderti il tuo shake e portare la tua alimentazione al livello successivo.

Proteine concentrate del siero del latte

La proteina del siero del latte viene prodotta come derivato del latte durante il processo di produzione del formaggio. Tuttavia, non tutte le proteine del siero sono create allo stesso modo. Attraverso vari livelli di filtrazione, la proporzione di proteine, carboidrati e grassi nei prodotti a base di proteina del siero può essere regolata in base ad obiettivi specifici. La proteina concentrata del siero (solitamente abbreviata in WPC – whey protein concentrate) è nota come la prima generazione di polveri di proteine del siero. Oggi il contenuto proteico delle proteine concentrate del siero oscilla di solito tra il 60 e l’80%. Il resto del prodotto consiste nel 5-10% di lattosio e l’1-3% di grassi. Poiché è la proteina in polvere meno cara sul mercato, la WPC è la proteina del siero più popolare tra gli amanti della palestra.

Proteine isolate del siero del latte

La proteina isolata del siero (abbreviata con la sigla WPI – whey protein isolate) è di qualità migliore rispetto a quella concentrata dal momento che il suo contenuto proteico può arrivare fino al 96%. Questa purezza è raggiunta attraverso un processo di ultra-filtrazione che agisce per minimizzare il contenuto di grassi e di lattosio.

Il minore contenuto di grassi e lattosio permette un tasso di assorbimento ancora maggiore. Ecco perché le proteine isolate vengono scelte dai bodybuilders e dagli atleti non professionisti che prendono seriamente i propri obiettivi.

Proteine idrolizzate del siero del latte

La proteina idrolizzata del siero (abbreviata con la sigla WPH – whey protein hydrolysed) rappresenta l’ultima generazione delle proteine in polvere ed è considerato il più avanzato tipo di proteina del siero disponibile sul mercato. È noto che la WPH contiene complessi proteici predigeriti. Questo significa che per produrre una proteina del siero idrolizzata, le molecole delle proteine devono essere scomposte dagli enzimi in di- o tripeptidi o addirittura unità più piccole (semplici aminoacidi). Questo processo è chiamato “idrolisi” e permette alla proteina di essere assorbita più velocemente. Per questo, WPH tende ad essere più cara rispetto agli altri due tipi menzionati sopra, ma senza dubbio più efficace.


Proteine e intoleranze al lattosio

Nonostante il ridotto contenuto di lattosio, consigliamo a tutti coloro che presentano intolleranze al lattosio di visitare la nostra offerta di Proteine Non Casearie

Leggi di piu

Utilizza i nostri suggerimenti per la ricerca e riprova

  • Verificare le parole chiave per errori di battitura.
  • Rendi la tua ricerca più ampia usando meno parole chiave.
  • L'articolo che stai cercando potrebbe essere stato interrotto.