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Latte & Caseina

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Le nostre proteine ​​del latte sono ottenute dal latte di mucca e sono costituite da due elementi principali: le proteine ​​del siero, circa il 20% delle proteine totali, e la caseina per il restante 80%.

Queste due componenti sono molto diverse, sia dal punto di vista della digeribilità, che sotto quello dell’assorbimento. Le proteine del siero di latte sono molto veloci da digerire, al contrario della caseina, la quale è più lenta, in quanto richiede l’assorbimento degli aminoacidi da parte del sangue. Grazie a questa proprietà, l’assunzione di caseina è altamente consigliata agli atleti, poiché alimenta il corpo lentamente, fornendogli il giusto nutrimento anche durante la notte​​.

I muscoli non crescono durante l'allenamento, ma durante il tempo di rigenerazione e riposo (in misura maggiore durante la notte). È dunque importante fornire al corpo una proteina potente e a lento rilascio, per la costruzione e per la rigenerazione dei muscoli.

Le proteine del latte e le proteine isolate del latte sono proteine complete, nelle quali sono contenute le proteine del siero: il calcio caseinato e la caseina micellare. Tutti questi elementi hanno bassi livelli di zucchero e di grassi e sono quindi ideali per essere consumati prima di andare a dormire.

Dai un'occhiata alle migliori proteine in polvere per avere un'idea delle diverse categorie di prodotto.

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