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Creatina

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La creatina si trova naturalmente nel corpo umano, dove viene utilizzata per aumentare i livelli di ATP. La creatina è presente naturalmente nella carne rossa, ma per raggiungere i livelli richiesti è consigliabile assumerla anche attraverso integratori.

La nostra gamma d’integratori di creatina è molto ampia e permette di aumentare velocità, forza e potenza. Il nostro integratore di creatina più popolare è la Creatina Monoidrato.

Dai un'occhiata ai migliori integratori di creatina per avere un'idea delle diverse categorie di prodotto.

A chi è indicata l’assunzione di creatina?

La creatina è uno degli integratori più studiati al mondo. È stata letteralmente oggetto di centinaia di studi clinici effettuati su persone provenienti da tutti i diversi campi sportivi ed ha superato tutti i test in maniera convincente.

È stato scientificamente dimostrato che la creatina aumenta le prestazioni fisiche in serie successive di esercizio di breve durata e ad alta intensità. È per questo che troverete un elevato numero di atleti e in generale consumatori che fanno uso di integratori di creatina, dai bodybuilder agli atleti di velocità, fino a chiunque cerchi di migliorare le loro prestazioni sportive.

La creatina è l’integratore perfetto per migliorare le prestazioni sportive e per darvi quel vantaggio competitivo che può fare la differenza in termini di risultati e successi. L’integratore di creatina più popolare è la creatina monoidrato.

Formule a base di creatina

Grazie alla sua efficienza nel migliorare le prestazioni sportive, la creatina è spesso inclusa nelle formule pre-allenamento. Per esempio, il nostro Creapump combina 5 g di creatina (Creapure®) con 20 g di carboidrati e aminoacidi (citrullina malato, arginina e taurina).

Un altro esempio è la nostra avanzata formula pre-allenamento formula Mypre, che offre non solo 4 g di creatina per migliori prestazioni, ma anche una buona dose di caffeina, oltre ai BCAA e ad altri aminoacidi essenziali.

Le formule a base di creatina sono ottime alternative agli integratori di creatina convenzionali che possono fare la differenza nei vostri allenamenti.

Quando assumere la creatina?

La regola generale per quanto riguarda i tempi di assunzione dell’integratore è quella di prendere 20 g di creatina durante i primi 5 giorni (suddivisa in dosi da 5 g tutto il giorno) - questa è nota come il “fase di carico della creatina” - seguita da un consumo di 5 g di creatina nei giorni successivi (conosciuta come “fase di manutenzione”). Tuttavia, la recente letteratura sembra suggerire che si può fare a meno della fase di carico della creatina (anche se ci vorrà più tempo prima che le cellule muscolari si saturino di creatina).

Per ottenere risultati ottimali, provate ad assumere la vostro creatina con una bevanda ricca di carboidrati.





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