Modifica

  • Sapore 0

    Sapore

  • Volume 0

    Volume

  • Tipologia di prodotto per nutrizione 0

    Tipologia di prodotto per nutrizione

  • Prezzo 0

    Prezzo

  • Dieta 0

    Dieta

Glutammina

3 results

La glutammina è l'aminoacido più abbondante nel tessuto muscolare umano. Gli integratori di glutammina favoriscono il processo di rigenerazione muscolare.Questo è un aspetto fondamentale, in quanto la crescita dei muscoli non avviene durante l’allenamento, ma durante il tempo di recupero. Per sostenere questo processo in maniera ottimale, molti atleti utilizzano integratori di glutammina. Inoltre, è stato dimostrato che la glutammina può migliorare la digestione e sostenere la flora intestinale. È un digestivo ottimo, poiché permette all’organismo di assorbire in modo efficace i nutrimenti, aiutando allo stesso tempo la costruzione del tessuto muscolare. Pertanto, l’assunzione di glutammina è particolarmente consigliata durante e dopo l’esercizio fisico, nonchè prima di andare a dormire.


Glutammina

Myprotein offre integratori di glutammina sia in polvere che in capsule per supportare diversi atleti e stili di vita.


Benefici della Glutammina

Gli aminoacidi sono i mattoni per la costruzione dei muscoli, essenziali per il corpo umano. In totale gli aminoacidi sono 21, divisibili in due categorie: essenziali e non essenziali. La glutammina è un aminoacido semi-essenziale, naturalmente presente nel corpo. Gli integratori di glutammina sono l’ideale per chiunque desideri aumentare l’assunzione quotidiana di glutammina.

Quanta Glutammina dovrei assumere?

La glutammina è un aminoacido semi-essenziale, naturalmente presente nel corpo. Non c’è una raccomandazione universale sulle dosi di glutammina da assumere. Gli appassionati della palestra ne assumono circa 5 grammi al giorno. Gli atleti professionisti consumano fino a 15 grammi di glutammina al giorno per sostenere il loro stile di vita attivo.

Leggi di piu

Utilizza i nostri suggerimenti per la ricerca e riprova

  • Verificare le parole chiave per errori di battitura.
  • Rendi la tua ricerca più ampia usando meno parole chiave.
  • L'articolo che stai cercando potrebbe essere stato interrotto.